Lavora con noi

L'ALVAD garantisce che le prestazioni siano erogate da personale qualificato in conformità alle disposizioni dell’Ufficio del medico cantonale e a quanto previsto dalla LAMal e dalla convenzione con gli assicuratori malattia.


Posizioni aperte

Per potenziare le nostre équipes multidisciplinari a domicilio necessitiamo di:

Infermiere/i
Grado d’impiego: 50 – 100% (possibile anche impiego a ore)
Infermiere/i in salute mentale e psichiatria
Grado d’impiego: 50 – 100% (possibile anche impiego a ore)
Operatrici/ori Sociosanitarie/i
Grado d’impiego: 50 – 100% (possibile anche impiego a ore)

Cerchiamo collaboratori particolarmente motivati e interessati ad un lavoro di squadra in microéquipe, con assunzione di responsabilità, in un contesto in evoluzione con diversi progetti in corso.
Siamo in grado di offrire condizioni salariali, organizzative e previdenziali particolarmente interessanti e all’avanguardia, commisurate all’impegno, alle competenze, e ad eventuali esigenze individuali.

Sono richieste:
- disponibilità autovettura privata per gli spostamenti sul territorio;
- preferibilmente conoscenza della lingua tedesca (B1) o impegno ad acquisirla;
- preferibilmente residenza in Ticino, per ragioni di servizio;
- per Infermieri: esperienza recente in istituto ospedaliero svizzero;
- per Infermieri psichiatrici: specializzazione (DAS in salute mentale e psichiatria); possibilità di svolgere tale post-formazione presso ALVAD.

Le candidature vanno inviate per posta alla Direzione ALVAD, via alla Morettina 9, 6600 Locarno, corredate dalla seguente documentazione: lettera di motivazione, curriculum vitae con fotografia, copie titoli di studio e certificati di lavoro, referenze.
Possibile anche l’invio elettronico a info@alvad.ch

Verrà data risposta solo ai candidati ritenuti idonei e che saranno convocati per un colloquio. Chi desidera in ogni caso il ritorno della documentazione inviata deve farne esplicita richiesta, allegando una busta-risposta con il proprio indirizzo.

Vengono valutate anche candidature spontanee per figure professionali quali Infermiera/e e Assistente di cura.

Apprendistato

L'ALVAD, in quanto azienda formatrice, consente di svolgere all'interno del Servizio l'apprendistato di OSS (Operatrice/tore Sociosanitaria/o) e di ACSS (Addetta/o alle Cure Sociosanitarie). Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Direzione ALVAD.

Stage

L'ALVAD, offre la possibilità di effettuare stage formativi a studenti di Cure infermieristiche che frequentano:

Nei limiti del possibile e previo accordo con la Direzione del Servizio, viene data la possibilità di effettuare stage d'osservazione finalizzati all'orientamento professionale.