Arbeiten Sie mit uns

L'ALVAD garantisce che le prestazioni siano erogate da personale qualificato in conformità alle disposizioni dell’Ufficio del medico cantonale e a quanto previsto dalla LAMal e dalla convenzione con gli assicuratori malattia.


Posizioni aperte

A seguito della crescita del numero di utenti e della loro relativa complessità, necessitiamo di:

Capo Equipe (Formazione Infermiere/a), per maggiori informazioni cliccare qui
Infermiere/i
Infermiere/i in salute mentale e psichiatria
Operatrici/ori Sociosanitarie/i
Assistente di studio medico

Grado d’impiego: 50 – 100% (possibile anche impiego a ore e/o solo per turni serali e week-end/festivi)

Cerchiamo collaboratori particolarmente motivati e interessati ad un lavoro di squadra in microéquipe, con assunzione di responsabilità, in un contesto in evoluzione e con diversi progetti in corso.
Siamo in grado di offrire condizioni salariali, organizzative e previdenziali particolarmente interessanti e all’avanguardia, commisurate all’impegno, alle competenze, e ad eventuali esigenze individuali.

Sono richieste:

- disponibilità autovettura privata per gli spostamenti sul territorio;
- preferibilmente conoscenza della lingua tedesca (B1) o impegno ad acquisirla;
- preferibilmente residenza in Ticino, per ragioni di servizio;
- per Capo-Equipe: capacità di gestione operativa del personale e di gestione amministrativa con mezzi informatici;
- per Infermieri: esperienza recente in istituto ospedaliero svizzero;
- per Infermieri psichiatrici: specializzazione (DAS in salute mentale e psichiatria); possibilità di svolgere tale post-formazione presso ALVAD.

Le candidature vanno inviate per posta alla Direzione ALVAD, via alla Morettina 9, 6600 Locarno, corredate dalla seguente documentazione: lettera di motivazione, curriculum vitae con fotografia, copie titoli di studio e certificati di lavoro, referenze.

Le candidature vanno inviate per posta alla Direzione ALVAD, via alla Morettina 9, 6600 Locarno, corredate dalla seguente documentazione: lettera di motivazione, curriculum vitae con fotografia, copie titoli di studio e certificati di lavoro, referenze.
Possibile anche l’invio elettronico a info@alvad.ch

Verrà data risposta solo ai candidati ritenuti idonei e che saranno convocati per un colloquio. Chi desidera in ogni caso il ritorno della documentazione inviata deve farne esplicita richiesta, allegando una busta-risposta con il proprio indirizzo.

 

Apprendistato

L'ALVAD, in quanto azienda formatrice, consente di svolgere all'interno del Servizio l'apprendistato di OSS (Operatore Socio Sanitario). Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Direzione ALVAD.

 

Stage

L'ALVAD, offre la possibilità di effettuare stage formativi a studenti di Cure infermieristiche che frequentano:

Nei limiti del possibile e previo accordo con la Direzione del Servizio, viene data la possibilità di effettuare stage d'osservazione finalizzati all'orientamento professionale.