Fondazione Pro ALVAD
La Fondazione Pro ALVAD nasce nel 2002 con l’obiettivo di aiutare e sostenere in modo sussidiario e complementare l’attività svolta dall’ALVAD.
In particolare, essa promuove la formazione del personale, organizza e finanzia iniziative e attività nell’ambito dell’assistenza e della cura a domicilio, che non beneficiano di sussidi pubblici.
Cosa facciamo
La nostra Fondazione si occupa fondamentalmente di:
- Organizzare di manifestazioni culturali/ricreative (rappresentazioni teatrali, esposizioni, mostre, concerti,...) con l'obiettivo di favorire la socializzazione; a questi eventi possono partecipare gli utenti dell’ALVAD e tutti coloro che desiderano condividere momenti di incontro all’insegna della cultura, del divertimento e del confronto umano.
-
Fornire sostegno finanziario ad altri enti per la promozione di analoghe iniziative culturali/ricreative.
- Fornire sostegno ad enti di appoggio e volontariato, che non beneficiano di sussidi pubblici ai sensi della Legge sull' assistenza e cura a domicilio (LACD)
-
Fornire aiuto complementare per la presa a carico di casi particolarmente complessi, per i quali le risorse previste dalla LACD risultassero insufficienti
-
Fornire sostegno alla formazione del personale dell'ALVAD tramite prestiti e/o borse di studio complementari
Finanziamento
Il finanziamento della Fondazione Pro ALVAD avviene principalmente tramite offerte e donazioni. La Fondazione è stata riconosciuta quale ente di pubblica utilità ai fini fiscali. Contributi annui a partire da fr. 100.-- sono quindi deducibili fiscalmente.
Sosteneteci con il vostro contributo, così ci aiuterete a realizzare i nostri progetti.
GRAZIE
I versamenti possono essere effettuati con la seguente modalità:
Conto bancario/IBAN no.
CH49 0825 2015 0879 C001 C
c/o Banca Popolare di Sondrio (Suisse)
6600 Locarno
Informazioni e Contatti
Per ogni ulteriore informazione nonché per formulare proposte di possibili attività e/o richieste di aiuto e sostegno (conformemente agli scopi prefissati), non esitate a contattarci tramite i recapiti indicati:
Fondazione Pro ALVAD
Via alla Morettina 9, CH - 6600 Locarno
Telefono: 091 756 22 70
Fax: 091 756 22 77
E-mail: infoalvad.ch